Cotazur Beachwear | Vendita online costumi da bagno uomo donna bikini moda mare accessori mare
  • Recesso e resi

    Cosa è il diritto di recesso

    Il diritto di recesso può essere esercitato senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Può essere esercitato nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce e si esercita con l’invio di una lettera tramite raccomandata AR o via mail a commerciale@cotazur.it (a condizione che ci sia conferma tramite raccomandata AR nelle 48 ore successive) alla sede del venditore ovvero Mare' Srl Via Dei Muratori, 14/D – 76121 Barletta (Bt), nei 10 giorni successivi alla consegna della merce.

    Entro lo stesso termine o contemporaneamente, deve essere restituito il bene.

    Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri e che l’oggetto abbia la confezione originale, munito di tutti i cartellini.

    Le sole spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore.

    Il prezzo pagato verrà rimborsato nei 30 giorni successivi alla restituzione della merce. (Il diritto di recesso è escluso per i prodotti eventualmente personalizzati o già sostituiti.)

    Reso per cambio e/o rimborso

    In caso di esercizio del diritto di reso per cambio merce, la procedura da seguire è:

    Scrivi una mail a commerciale@cotazur.it entro 1/2 giorni dal ricevimento del prodotto descrivendo le motivazioni che hanno portato all’apertura della procedura di reso.

    Segui le modalità di procedura di reso come da comunicazione ricevuta dal nostro servizio clienti.

    Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini apposti.

    Ricorda che puoi spedire il tuo reso solo dal paese in cui hai effettuato l’ordine. Sostituiremo o rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.

    La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 48 ore successive alla ricezione della mail ricevuta dal nostro servizio clienti (farà fede la data indicata sul timbro della posta o del documento di trasporto del corriere).

    Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Entro lo stesso termine sarà comunicato l’esito dello stesso (accettazione con sostituzione del prodotto o rimborso in caso di impossibilità di sostituzione). I rimborsi avvengono attraverso bonifico bancario o rimborso Paypal.

    Le spese di restituzione del prodotto per cambi merce sono a carico del cliente. In caso di cambio merce la spedizione del nuovo prodotto inviato al cliente è gratis in Italia per una sola volta (escluso ordini esteri ed isole minori, laguna di Venezia e Sardegna).

    (N.b: qualora si è usufruito di eventuali sconti al momento dell’acquisto, la gratuità delle spese di invio del nuovo prodotto in sostituzione viene meno. In tal caso sarà richiesto un contributo pari alle tariffe standard applicate in fase d’ordine).